Lindenmuseum – Il Museo di Etnologia
Il museo Linden di Stoccarda è uno dei musei di etnologia più importanti a livello europeo e deve il suo nome al conte Linden che, nel 1889 in veste di presidente, fece trasformare l’originario museo di geografia economica in un museo di etnografia, raccogliendo nel frattempo una ricca documentazione etnografica. Grazie ad affascinanti pezzi d’esposizione, il museo espone su tre piani numerose e differenti culture del mondo, che vengono illustrate al visitatore nelle loro interconnessioni.
Molte visite guidate e manifestazioni di contorno, organizzate dal museo Linden, offrono inoltre la possibilità di poter raccogliere informazioni su popoli di altre parti del mondo, grazie ad un confronto diretto. Il museo Linden si compone delle seguenti sezioni: America, Mari del sud, Africa, Oriente, Sudasia, Asia orientale.
Come arrivare
Con i mezzi pubblici:
Il Linden-Museum si trova a circa 10 minuti dalla stazione centrale di Stoccarda. Dalla stazione centrale prendere il bus 40 (direzione Vogelsang) e 42 (Schreiberstraße direzione) che arriva direttamente al Linden-Museum (Museo fermare Hegelplatz/Linden).
Accessibilità
Il Linden-Museum è accessibile anche ai visitatori disabili. Tutti i reparti sono accessibili tramite ascensori. Il museo ha un ingresso separato sul Herdweg, da cui si accede con un ascensore nelle mostre. Si prega di registrarsi tramite il citofono al cancello a questo ingresso del museo o terminare la vostra visita.
Orari di apertura
Martedì a Domenica
10-17
Mercoledì
10-20
Lunedi chiuso
02.39523309Lun-Ven | 9.00-18.00
327.1493890Sempre attivo
327.1493890Lun-Sab | 9.00-19.00
info@mercatinidinatale.comSempre disponibile