Multaschen
Ingredienti
per la pasta:
- 250 grammi di farina
- due uova
- un cucchiaio di olio
per il ripieno:
- 150 gr di spinaci
- una cipolla
- 20 gr di strutto
- 250 gr di spalla di maiale
- 50 gr di mollica di pane
- un uovo
- un pizzico di spezie miste
- un cucchiaio di prezzemolo tritato
- sale
- pepe e due litri di brodo di carne
Preparazione
Per la pasta mescolate rapidamente la farina con le uova, l’olio e una presa di sale. Se l’impasto risultasse troppo duro unitevi un po’ di acqua. Formate un panetto e lasciatelo riposare per 1 ora, coperto.
Nel frattempo cominciate a preparare quello che sarà il ripieno. Pulite gli spinaci e sbollentateli per 2 minuti e poi scolateli.
Strizzateli per bene (dopo averli fatti intiepidire un po’) e tritateli. Tritate anche la cipolla fatela soffriggere in una padella con lo strutto, tenendo la fiamma molto bassa. Tritate infine la carne e mescolatela in una terrina con la mollica di pane sbriciolata, l’uovo, gli spinaci tritati e la cipolla soffritta con il suo fondo di cottura, le spezie miste, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe.
Mescolate il tutto ripetutamente per avere un composto omogeneo. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata, in un lungo rettangolo, dal quale a vostra volta taglierete dei rettangoli più piccoli più o meno da 20x10 cm.
Disponete un po’ di ripieno su ogni rettangolo, quindi piegate la pasta a metà e premetene i bordi, in modo che restino saldati tra di loro.
Portate ad ebollizione il brodo in una grande casseruola e cuocetevi per circa 10 minuti i maultaschen: li toglierete dal fuoco solo quando saliranno in superficie. Serviteli caldi con il brodo di cottura.
02.39523309Lun-Ven | 9.00-18.00
327.1493890Sempre attivo
327.1493890Lun-Sab | 9.00-19.00
info@mercatinidinatale.comSempre disponibile