La Frühlingsfest di Stoccarda: tutti pazzi per la birra
Oltre ai classici Oktoberfest che si tengono tra settembre e ottobre, in Germania vengono celebrate anche le festa della birra di primavera. Tra queste, la più grande in Europa è la Frühlingsfest di Stoccarda.
Frühlingsfest di Stoccarda: data e luogo
La manifestazione ovviamente al Wasen, il parco che ospita anche la versione autunnale, la Cannstatter Volksfest. Dura tre settimane, tra metà aprile e inizio maggio, con i suoi capannoni, gli stand e il luna park.
Un momento molto vissuto dai cittadini, che vedono così la città sempre a festa: si inizia con l’evento di primavera, poi quello di autunno e poi i mercatini di Natale di Stoccarda, tra i più suggestivi d’Europa.
Frühlingsfest di Stoccarda: ingresso gratuito
L’ingresso alla Frühlingsfest è libero, e si pagano solo i boccali che si ordinano all’interno dei capannoni, i souvenir o il cibo da strada e le corse sulle giostre.
Frühlingsfest di Stoccarda: orari
Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle 12 alle 23 dal lunedì al giovedi, dalle 12 alle 24 il venerdì e i prefestivi, dalle 11 alle 24 il sabato, e dalle 11 alle 23 la domenica e i festivi.
Durante la cerimonia di apertura della Frühlingsfest di Stoccarda, invece, si apre alle 11.

Frühlingsfest di Stoccarda: come raggiungere il Wasen
Il Wasen si trova in Mercedesstraße 50, e lo si può raggiungere con i mezzi pubblici:
– S-Bahn e treni regionali: linee S1, S2, S3 e treni regionali R1, R2, R3 e R8, che fermano alla stazione Bad Cannstatt. Da lì ci vogliono 10 minuti a piedi.
– U-Bahn: U11 (linea straordinaria) fermata Cannstatter Wasen; U1, U2, U13 fermata Bad Cannstatt Wilhelmsplatz; U1, U2, U11 (linea straordinaria) fermata Mercedesstraße;
– Autobus urbani (diurni e notturni): 56 fermata Bad Cannstatt Bahnhof; 45, 56, N5 fermata NeckarPark (Stadion); 52, N4, N5, N6 fermata Haltestelle Bad Cannstatt Wilhelmsplatz.